DISGORGANTE LIQUIDO PER TUBATURE FULCRON 1 LITRO
Fulcron disgorgante efficace per tubature: la soluzione rapida e potente contro gli ingorghi
Fulcron è lo sgorgante tubature a base di idrossido di sodio formulato specificamente per liberare rapidamente e in modo sicuro le tubature ostruite da residui organici (capelli, sporcizia, sebo) e inorganici che potrebbero otturare lo scarico. Scioglie velocemente carta, mozziconi, residui di cibo, capelli, residui di sapone ecc. eliminando i cattivi odoeri e ripristinando il libero deflusso dell'acqua. Sicuro e veloce, non è necessario smontare le tubature. La formulazione ad alto peso specifico permette al prodotto di penetrare attraverso l'acqua stagnante e agire solo a contatto con l'occlusione.
Può essere utilizzato in tutti gli scarichi del bagno (WC, lavandino, vasca, doccia, bidet) e della cucina.
La sua formulazione non danneggia le tubature, garantendo un utilizzo sicuro e duraturo.
Come funziona:
- Scarichi parzialmente otturati: versare 1/3 del contenuto del flacone nello scarico, anche in presenza di acqua stagnante, ed attendere circa 2 ore prima di far scorrere acqua, possibilmente calda ma non bollente;
- Scarichi completamente otturati: versare 1/2 del contenuto del flacone nello scarico, anche in presenza di acqua stagnante, ed attendere 3-4 ore prima di far scorrere l’acqua;
- Nei casi più difficili: ripetere l’operazione aggiungendo un ulteriore 1/3 del contenuto del flacone;
- Attendere almeno 30 minuti tra un trattamento e l’altro, avendo cura di far scorrere l’acqua dopo ogni operazione.
Caratteristiche Principali:
- Fulcron Disgorgante chimico
- 1 Litro
- Per tutti gli scarichi
- Efficace e sicuro: Non danneggia le tubature e non rilascia sostanze nocive
- Pratico: Pronto all'uso, non richiede diluizione
Eseguire una regolare pulizia degli scarichi e delle tubature è importante!
Gli ingorghi nelle tubature sono un problema piuttosto comune che può capitare in qualsiasi casa. Le cause principali sono diverse e spesso legate a comportamenti quotidiani.
Le cause più comuni degli ingorghi sono:
- Accumulo di grassi e oli: Gli oli da cucina, anche in piccole quantità, tendono ad aderire alle pareti delle tubature e, a lungo andare, formano un rivestimento scivoloso sul quale si attaccano altri residui, creando un vero e proprio tappo.
- Residui alimentari: Piccoli pezzi di cibo, come chicchi di caffè, fondi di tè o pasta, possono ostruire parzialmente o completamente le tubature, soprattutto se lo scarico non è dotato di una rete protettiva.
- Capelli e peli: Nei bagni, i capelli e i peli si aggrovigliano facilmente formando matasse che possono bloccare lo scarico.
- Sapone e prodotti per la pulizia: Un uso eccessivo di prodotti chimici può lasciare residui nelle tubature che, a lungo andare, possono contribuire alla formazione di incrostazioni.
- Oggetti estranei: A volte, per errore, possono finire nelle tubature piccoli oggetti come gioielli, monete o altri detriti che creano ostruzioni.
Proprio per questo è importante eseguire una regolare pulizia delle tubature, avvalendosi di specifici prodotti, proprio come Fulcron Sgorgante Tubature.