FAQ (DOMANDE E RISPOSTE)



INDICE
ISCRIZIONE AL SITO
PAGAMENTI
SPEDIZIONE
PROBLEMI CON UN ORDINE
DIRITTO DI RECESSO
PRODOTTI
ASSISTENZA CLIENTI




 

ISCRIZIONE AL SITO 

1) Posso acquistare senza iscrivermi al sito?
Kreo Brico e Casa ha deciso di non offrire questa possibilità. Creando un'area personalizzata, infatti, Kreobricoecasa.it potrà accompagnare l’utente nel migliore dei modi durante la fase di ricerca o di acquisto.
L’iscrizione è rapida e permette di tutelare al meglio i dati dell’utente e limitare fortemente gli errori in fase di preparazione e spedizione della merce ordinata.

2) A chi verranno comunicati i miei dati?
I dati richiesti sono indispensabili per poter concludere il contratto di vendita o poter soddisfare le richieste di informazioni dell’utente. Per saperne di più visita la pagina “Privacy”.





 

PAGAMENTI

3) I pagamenti online sono sicuri?
Il nostro portale si appoggia a società/siti certificati i quali attestano che tutte le nostre transazioni sono sicure e protette tramite connessioni HTTPS criptate.

4) Quali metodi di pagamento accettate?
Accettiamo pagamenti tramite:
-Paypal
-Paypal (paga in 3 rate)
-Visa
-Visa Electron
-Mastercard
-Maestro
-Postepay
-Bonifico bancario 

5) Posso pagare in contrassegno?
No. Il contrassegno, non essendo un metodo di pagamento rintracciabile on line, non offre la garanzia delle transazioni che, invece, vengono effettuate tramite gli altri metodi di pagamento proposti. Per tale motivo non è possibile pagare in contanti alla consegna.


6) Dove posso inserire un coupon sconto?
Per poter utilizzare un coupon sconto, ti basterà inserirlo nella sezione apposita “COUPON CODE” che troverai in fase di carrello o di checkout del tuo ordine.
Per confermare l’inserimento del tuo coupon, dovrai cliccare su “APPLICA”, in questo modo il sistema scalerà in automatico l’importo dello sconto che hai a disposizione, prima di procedere al pagamento.
Se lo sconto non viene applicato, ti preghiamo di visionare le condizione del coupon.

7) Ci sono coupon sconto attivi?
Per scoprire se ci sono coupon sconto attivi puoi visionare i banner scorrevoli presenti nella home page del nostro sito oppure seguire la nostra pagina Facebook Kreo Brico e Casa 

8) I coupon sconto sono cumulabili?
No, non è possibile inserire più di un coupon attivo per lo stesso ordine.
Ti ricordiamo che per ogni ordine può essere associato un solo ed unico coupon.

9) Come funziona "paga in 3 rate" di Paypal?
Paga in 3 rate è un servizio offerto da PayPal che ti permette di dividere il costo di un acquisto online in tre pagamenti senza interessi. È un modo comodo e flessibile per acquistare ciò che desideri senza dover pagare l'intero importo subito.

Come funziona:

  1. Seleziona PayPal al checkout: Quando effettui un acquisto online, scegli PayPal come metodo di pagamento.
  2. Scegli "Paga in 3 rate": Se disponibile per l'importo e il venditore, vedrai l'opzione "Paga in 3 rate". Selezionala.
  3. Approvazione immediata: PayPal valuterà la tua richiesta in pochi secondi e ti darà una risposta.
  4. Tre pagamenti: Se la tua richiesta viene approvata, il primo pagamento sarà addebitato subito, mentre i successivi due saranno prelevati automaticamente una volta al mese.
10) Quali sono le coordinate per pagare con bonifico bancario?
Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono le seguenti:
Intestazione:
GRUPPO PULITA S.R.L.
Sede legale: Jesi (AN), Viale Don Minzoni n. 20 bis
Codice fiscale - partita iva 02732620428

Coordinate:
MONTE DEI PASCHI DI SIENA AG. JESI
IBAN: IT52A0103021200000000600082
BIC: PASCITM1AN9

Causale:
Numero ordine.
11) Come posso richiedere la fattura?
Per richiedere la fattura è necessario compilare i relativi campi all'interno della procedura di completamento d'ordine.
Spuntando la casella "Richiedi fattura" compariranno i dati da compilare, in base se si richiede una fattura per conto di un'azienda o di un privato.


12) Posso annullare un ordine già pagato?
E' possibile annullare un ordine già pagato, se non è stato ancora spedito, scrivendoci un messaggio al numero Whatsapp  350 1312793  oppure tramite mail a assistenza@kreobricoecasa.it
Il rimborso verrà riaccreditato nella stessa modalità di pagamento con cui è stato effettuato l'ordine.





 

SPEDIZIONE

13) Quanto costa la spedizione?
Il costo delle spese di consegna varia da €6.90 a €9.90 in base all'articolo scelto ed è valido per tutta Italia. Per ordini superiori a €300.00 la spedizione è gratuita. In caso di ritiro in negozio non verrà addebitato nessun costo aggiuntivo di spedizione né di preparazione merce. 

14) Spedite anche fuori dall'Italia?

No, attualmente spediamo solo sul territorio nazionale.

15) Quando partirà il mio ordine?
Per poter visualizzare lo stato del tuo ordine, ti basterà accedere nel tuo account e selezionare “Ordini” sulla sinistra della pagina.
Potrai monitorare lo stato di lavorazione del tuo ordine fino alla sua partenza.
Riceverai anche tutti gli aggiornamenti sulla spedizione sulla mail utilizzata al momento dell’ordine

16) Con quale corriere verrà spedito il mio ordine?
Utilizziamo TNT, SDA, Bartolini oppure One Express a seconda delle dimensioni e del peso dell'articolo.
I colli su bancali verranno spediti con il corriere One Express, corriere specializzato in trasporti di prodotti pesanti,
che provvederà a chiamarti un giorno prima per mettersi d'accordo con te per la consegna.


17) Dove posso vedere i tempi di consegna?
Per poter verificare la tempistica di consegna del prodotto che desideri, dovrai cliccare all’interno dell’inserzione. Sulla parte destra della pagina, sotto al pulsante verde
"aggiungi al carrello" troverai la frase:
Esempio: “Se ordini entro le 8:00 di domani la consegna è prevista per venerdì 04 e lunedì 07
Ti ricordiamo che ogni prodotto ha delle tempistiche di evasione diverse, per questo non è possibile indicare una tempistica standard di consegna.


18) Come posso seguire il mio ordine?
Appena l’articolo lascia il nostro magazzino, il tracking number viene inviato al Cliente.

19) Spedite in tutta Italia? Quando riceverò la merce?
I tempi di consegna degli articoli sono stimati in 24/48h lavorative in tutto il territorio nazionale. Sono escluse Sicilia, Calabria, Sardegna e località periferiche dove la consegna può richiedere 36h lavorative. 

20) Consegnate al piano?
No, le consegne dei prodotti sono sempre a livello strada e mai al piano.
È possibile comunque scriverci un messaggio Whatsapp al numero 350 1312793  oppure scriverci una mail a assistenza@kreobricoecasa.it per richiedere una consegna al piano. Tale servizio è a pagamento.

21) La mia spedizione è in ritardo. Cosa posso fare?

Se la spedizione risulta in ritardo puoi inviarci un messaggio Whatsapp al numero 350 1312793  oppure inviare una mail a assistenza@kreobricoecasa.it e provvederemo ad aprire una pratica di reclamo nei confronti del corriere per farlo consegnare al più presto.

22) Il corriere non mi ha trovato al momento della consegna. Come posso ricevere l'ordine?

Qualora il corriere non trovasse nessuno in casa, tenterà una seconda consegna il giorno lavorativo successivo.

23) Posso modificare l'indirizzo di consegna?
Puoi modificare l'indirizzo di consegna scrivendoci un messaggio Whatsapp al numero 350 1312793  oppure inviare una mail a assistenza@kreobricoecasa.it





PROBLEMI CON UN ORDINE

24) Cosa fare se il prodotto arriva danneggiato?
Se al ritiro il pacco è danneggiato, ammaccato, bagnato, il Cliente non deve accettare il pacco!
Ricordiamo che tutti i nostri pacchi partono dalla nostra sede completamente sigillati e imballati perfettamente con dimensioni consone al contenuto da inviare, preghiamo pertanto di controllare bene al momento della consegna l’aspetto del pacco.
Se al ritiro il pacco risulta totalmente integro ma, internamente, il prodotto presenta dei danneggiamenti puoi scriverci un messaggio Whatsapp
al numero 350 1312793  oppure scriverci una mail a assistenza@kreobricoecasa.it  e provvederemo a risolvere il caso nel più breve tempo possibile.

25) Ho ricevuto l'ordine ma manca un prodotto. Come posso fare per riceverlo?
Se nel pacco ricevuto manca un prodotto o per qualsiasi altro problema, puoi scriverci un messaggio su Whatsapp al numero 350 1312793  oppure inviarci una mail a assistenza@kreobricoecasa.it
Provvederemo a risolvere il caso nel più breve tempo possibile.


26) Ho ricevuto un prodotto differente. Come posso fare per la sostituzione?
Se hai ricevuto un prodotto differente rispetto a quanto ordinato, puoi scriverci un messaggio Whatsapp al numero 350 1312793 oppure una mail a assistenza@kreobricoecasa.it
Provvederemo a risolvere il caso nel più breve tempo possibile.


27) Come posso richiedere il reso di uno o più prodotti?
Puoi richiedere il reso di uno o più prodotti entro i 14 giorni dalla consegna (esclusi prodotti consumabili ad esempio combustibili, vernici, pitture ecc.) entrando nel tuo profilo Cliente, sezione "i tuoi ordini". All'interno dell'ordine puoi selezionare uno o più articoli da rendere e cliccare il pulsante "restituisci articoli".
In alternativa puoi scriverci un messaggio Whatsapp al numero 350 1312793  oppure una mail a assistenza@kreobricoecasa.it riportando:

Oggetto mail: Richiesta reso [numero ordine]

    Numero ordine
    Data d’acquisto
    Motivo del reso:
     - componenti o accessori mancanti,
     - articolo e confezione danneggiati,
     - ricevuto articolo errato
     - articolo difettoso e non funzionante


Ti risponderemo con le istruzioni per procedere con il reso del tuo ordine.

28) A carico di chi sono le spese di spedizione per un prodotto reso?
In caso di reso per:
- articolo difettoso e/o non funzionante
- articolo e confezione danneggiati
- ricezione di un articolo errato
- componenti o accessori mancanti
I costi di restituzione del prodotto sono a carico del Venditore.

29) Cosa posso fare in caso di difetto di conformità?
Nel caso in cui un prodotto ricevuto presenti difetti di conformità, il Cliente potrà richiedere, alternativamente e senza spese aggiuntive:
   » La riparazione o la sostituzione del Prodotto acquistato presso uno dei centri di Assistenza Tecnica autorizzati dal Produttore;
   » Una riduzione del prezzo di acquisto;
   » La risoluzione del Contratto di Vendita.


Qualsivoglia soluzione scelta è valida, salvo la stessa richiesta non risulti oggettivamente impossibile ovvero eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

30) Per quali difetti del prodotto Gruppo Pulita S.r.l. non è responsabile? Cosa posso fare in caso di difetto di conformità?
Gruppo Pulita S.r.l. non potrà essere ritenuta in responsabile di difetti sui prodotti né potranno essergli addebitati eventuali costi qualora:
  •    » I prodotti non sono utilizzati i normali condizioni di utilizzo e senza rispettare le indicazioni riportate nel manuale d’istruzioni e manutenzione del prodotto acquistato ne se installato in maniera non conforme allo stesso manuale.
  •    » Il difetto è frutto del normale utilizzo e deterioramento del prodotto stesso.
  •    » Il difetto è frutto di una manomissione o modifica del prodotto stesso non autorizzato né indicato nel manuale d’uso e manutenzione del Produttore
  •    » Il difetto è dovuto a danni accidentali o uso con negligenza da parte del Cliente.
32) Quale è la garanzia dei prodotti venduti dal Gruppo Pulita S.r.l.?
Gruppo Pulita S.r.l. commercia prodotti fabbricati da terzi e la relativa garanzia relativa al buon funzionamento dei prodotti acquistati dal Cliente è indicata dal Produttore stesso.



 


DIRITTO DI RECESSO

Gruppo Pulita SRL riconosce il diritto di recesso in conformità con la normativa vigente (D.lgs 206/2005), applicabile esclusivamente agli acquisti effettuati online. Il Cliente ha la facoltà di annullare il Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza dover fornire una motivazione, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Prodotto. Qualora il Cliente scelga di esercitare il diritto di recesso, dovrà inviare una comunicazione a Gruppo Pulita SRL tramite email all’indirizzo assistenza@kreobricoecasa.it, indicando come motivo “Diritto di recesso” e allegando la ricevuta di acquisto. In alternativa, è possibile inviare una comunicazione attraverso posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo gruppopulitasrl@pec.it, entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna del prodotto, specificando l’intenzione di recedere dall’acquisto e il Prodotto per il quale si intende esercitare il diritto di recesso.
Dopo aver esercitato il diritto di recesso, il Cliente potrà restituire il Prodotto tramite corriere all’indirizzo Gruppo Pulita Srl, Viale Don Minzoni 20b, 60035 Jesi (AN) o consegnarlo personalmente nel punto vendita al medesimo indirizzo Viale Don Minzoni 20b, 60035 Jesi (AN). Nel caso in cui il Cliente scelga di riconsegnare la merce con corriere è tenuto a utilizzare un metodo di spedizione e imballaggio idoneo per garantire che il Prodotto venga restituito integro, e dovrà farlo entro 14 (quattordici) giorni dalla conferma ricevuta da Gruppo Pulita inserendo la comunicazione di recesso e il numero d'ordine all'esterno dell’imballaggio.
Le spese di restituzione sono a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile solo per la riduzione del valore dei beni derivante da un uso del prodotto diverso da quello necessario per determinare le sue caratteristiche, la sua natura e il suo funzionamento.

Ricordiamo che gli articoli consumabili (combustibili, vernici, siliconi, colle, olii,  ecc.), una volta aperti, non possono essere più resi né può essere applicato il diritto di recesso.

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

    » l’Utente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
    » il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale 
    » il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte


Una volta giunta al nostro magazzino, la merce verrà esaminata al fine di valutare eventuali danni o manomissioni.
Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditare la somma al Cliente con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto; in caso di pagamento con bonifico verranno richiesti gli estremi bancari per effettuare l’accredito. Il termine entro cui verrà effettuato il rimborso è di 14 giorni dalla riconsegna della merce.
L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
In tal caso Gruppo Pulita SRL si riserva di applicare all’acquirente la refusione della diminuzione di valore constatata.


Rientrano fra i casi di diminuzione del valore del prodotto i seguenti casi:
    » La mancanza e/o la rottura dell’imballo per cause diverse dal trasporto;
    » La mancanza e/o la rottura dell’imballo per cause diverse dal trasporto;
    » La mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali di istruzione, etc.);
    » Chiari e/o evidenti e/o inequivocabili segni di utilizzo;
    » La presenza di danni di qualunque tipo non attribuibili al trasporto.
    » La mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali di istruzione, etc.);
    » Chiari e/o evidenti e/o inequivocabili segni di utilizzo;
    » La presenza di danni di qualunque tipo non attribuibili al trasporto.

La quantificazione dell’eventuale diminuzione di valore verrà determinata di volta in volta dall’Azienda Gruppo Pulita Srl, a seconda del grado di usura e/o danneggiamento del prodotto stesso da parte dell’Utente.

Nel caso in cui il Cliente decida per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.

È importante tenere presente che:
• Se il Cliente decide di non accettare la consegna del prodotto a causa di un ripensamento sull’acquisto, le spese di rientro saranno detratte dal rimborso.
• Si informa il Cliente che l’importo delle spese di reso sarà determinato dal venditore in base alle caratteristiche del prodotto (come peso, dimensioni, altezza, ecc.).


33) A carico di chi sono le spese di restituzione in caso di diritto di recesso?
Se Cliente decide di esercitare il diritto di recesso, è possibile recedere dal contratto senza indicarne le ragioni entro 14 giorni dalla ricezione della merce previa comunicazione all’indirizzo assistenza@kreobricoecasa.it
In tal caso, le spese di restituzione sono a carico del Cliente.
Ricordiamo che gli articoli consumabili (combustibili, vernici ecc.) una volta aperti non possono essere più resi né rientrano nella possibilità di applicazione del diritto di recesso.

34) Come e quando riceverò il rimborso?
Hai diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla ricezione della merce: verrà rimborsata l’intero costo del prodotto e dell’eventuale spedizione sostenuta dal Cliente in fase d’acquisto ad eccezione dei i costi accessori di consegna, qualora sia stato scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa rispetto a quella standard da noi proposta.
Il rimborso avverrà entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui la merce rientra presso il nostro magazzino per le verifiche d’integrità del prodotto reso.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che il Cliente ha usato per l’acquisto.
Qualora il rimborso avvenga a mezzo Bonifico Bancario, lo stesso potrà essere finalizzato solo ove l'intestatario del conto corrente sia il medesimo soggetto che ha effettuato l'Ordine d'Acquisto.
Per avvalersi del diritto di recesso, invitiamo a confezionare il prodotto nell’imballo originale per evitare danni durante il trasporto.
Il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti sigillati aperti dal consumatore, utilizzati, deteriorati.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero nei seguenti casi:
   » danneggiamento del prodotto;
   » mancanza o danneggiamento dell’imballo originale;
   » assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d’istruzione, cavi…);
   » prodotti sigillati, una volta aperti;
   » prodotti su misura;
   » merce ordinata appositamente;
   » merce che rischia di deteriorarsi o scadere rapidamente;
   » prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.

Per acquisto in negozio
Il Cliente ha tempo fino a 14 giorni per rendere il prodotto presso i nostri punti vendita dal giorno di ricezione della merce. E’ sufficiente presentare lo scontrino fiscale o fattura al box informazioni e permutare il tuo acquisto con un altro prodotto di pari valore o scegliere un buono spendibile entro 6 mesi.
I prodotti restituiti non devono essere stati utilizzati, devono trovarsi all’interno della confezione originale, con tutte le componenti accessorie (es: accessori prodotto e libretti istruzioni).
Non è possibile effettuare il reso di prodotti ordinati su misura o personalizzati.




 


PRODOTTI

35) Il prodotto che sto visionando è disponibile?
Se non è presente nessun avviso e il pulsante verde
"aggiungi al carrello"
è visibile il prodotto è
disponibile.

La dicitura "disponibilità limitata"
indica che restano
pochissimi pezzi
disponibili di questo prodotto. Nonostante il pulsante 'aggiungi al carrello' sia attivo, ti consigliamo di affrettarti, poiché il prodotto verrà accuratamente controllato dal nostro reparto qualità prima della spedizione per garantire che sia in perfette condizioni. Se il controllo non va a buon fine, il prodotto potrebbe non essere più disponibile all'acquisto.

Se il prodotto non è disponibile verrà visualizzato il tasto grigio “avvisami via mail”. Inserendo l'e-mail in questo campo, riceverai una comunicazione quando il prodotto tornerà disponibile.

36) Posso apportare modifiche ad un prodotto?
No, non è possibile apportare modifiche ad un prodotto

37) Posso ricevere foto aggiuntive del prodotto?
Se desideri foto o info aggiuntive del prodotto puoi scriverci un messaggio Whatsapp al numero 350 1312793  oppure scriverci una mail a assistenza@kreobricoecasa.it  e provvederemo a risolvere il caso nel più breve tempo possibile.

38) Ogni quanto cambiano i prezzi dei prodotti?
I prezzi sulla piattaforma possono cambiare in qualsiasi momento.






ASSISTENZA CLIENTI

Per ricevere assistenza sul tuo ordine web puoi inviare un'e-mail all'indirizzo assistenza@kreobricoecasa.it oppure contattarci su Whatsapp dal Lunedì al Venerdì (09:30-12:30 / 15:00-18:00).





 
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