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FAQ


Posso acquistare senza iscrivermi al sito?
Kreo Brico&Casa ha deciso di non offrire questa possibilità. Creando una area personalizzata, infatti, Kreobricoecasa.it potrà accompagnare l’utente nel migliore dei modi durante la fase di ricerca o di acquisto.
L’iscrizione è rapida e permette di tutelare al meglio i dati dell’utente e limitare fortemente gli errori in fase di preparazione e spedizione della merce ordinata.

A chi verranno comunicati i miei dati?
I dati richiesti sono indispensabili per poter concludere il contratto di vendita o poter soddisfare le richieste di informazioni dell’utente. Per saperne di più visita la pagina “Privacy”.

I pagamenti online sono sicuri?
Il nostro portale si appoggia a società/siti certificati i quali attestano che tutte le nostre transazioni sono sicure. Tutte le nostre transazioni sono protette tramite connessioni HTTPS criptate.

Come posso seguire il mio ordine?
Quando il tuo pacco è partito dal nostro magazzino verrà inviata una mail all’utente con il tracking number da incollare sul nostro sito per seguire lo stato della spedizione.

Quando riceverò la merce?
I tempi di consegna degli articoli sono stimati in 24/48h lavorative in tutto il territorio nazionale. Sono escluse Sicilia, Calabria, Sardegna e località periferiche dove la consegna può richiedere 36h lavorative. Per maggiori informazioni invitiamo l’utente a leggere la pagina “Spedizioni e consegne”.

Quanto costa la spedizione?
Il costo delle spese di consegna varia in base al peso e alle dimensioni dei prodotti acquistati. In fase di conferma ordine, prima del pagamento, Kreo Brico&Casa comunicherà il costo della spedizione.
In caso di ritiro in negozio non verrà addebitato nessun costo aggiuntivo di spedizione né di preparazione merce.

Spedite in tutta Italia?
Si, spediamo in tutta Italia. Isole comprese.

Cosa fare se il prodotto arriva danneggiato?
Se al ritiro, il pacco è danneggiato, ammaccato, bagnato, l’utente non deve accettarlo! Ricordiamo all’utente che tutti i nostri pacchi partono dalla nostra sede completamente sigillati, in pacchi nuovi e di dimensioni consoni al contenuto da inviare, preghiamo pertanto di controllare bene al momento della consegna l’aspetto del pacco.

Come posso effettuare il reso di un prodotto?
L’utente ha diritto di ricedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni: verrà rimborsata l’intera spesa sostenuta per l’acquisto (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi), entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui giunge comunicazione del recesso. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che l’utente ha usato per l’acquisto (salvo non indicato dall’utente diversamente).
Se l’utente vuole avvalersi del diritto di recesso, lo invitiamo a confezionare il prodotto nell’imballo originale per evitare danni durante il trasporto. Questo diritto però non è applicabile ai prodotti sigillati aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero nei seguenti casi:
   » Danneggiamento del prodotto;    » mancanza o danneggiamento dell’imballo originale;
   » assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d’istruzione, cavi…)
   » prodotti sigillati, una volta aperti;
   » prodotti su misura;
   » merce ordinata appositamente;
   » merce che rischia di deteriorarsi o scadere rapidamente;
   » prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.
Per maggiori informazioni invitiamo l’utente a leggere la pagina “Diritto di recesso”.

Sono a carico mio le spese di spedizione di un reso?
Si, se l’utente non è soddisfatto del prodotto acquistato può esercitare il diritto di recesso, può quindi spedire il prodotto ma le spese di spedizione sono a carico suo.


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